I nostri progetti

Il progetto Èthosport

Hai mai pensato allo sport come mezzo di comunicazione per l’inclusione e la sensibilizzazione ambientale?
Con il progetto Èthosport il nostro obiettivo è quello di promuovere cambiamenti positivi nella società, creando una rete di attività sportive accessibili, ricche di valore sociale e ambientale, collaborando con organizzazioni locali per realizzare obiettivi condivisi.

Èambiente Sport Estate

Con la collaborazione di Sporter Academy abbiamo realizzato il progetto “ÈAmbiente Sport Estate”, il quale ha avuto luogo nel Parco di Baddimanna a Sassari, tra giugno e agosto 2024.

L’iniziativa, attraverso attività ludiche, ha sensibilizzato circa cento bambini sulla sostenibilità ambientale, offrendo partecipazione gratuita a bambini di fasce svantaggiate e contribuendo alla riqualificazione del quartiere.

Progetto “Plastic Free” con la Polisportiva Ossese

Il progetto Plastic Free nasce dalla collaborazione con la Polisportiva Ossese, la scuola media Antonio Gramsci e il comune di Ossi.

L’idea è quella di incoraggiare comportamenti più responsabili tra gli atleti e studenti, attraverso la sensibilizzazione ai temi ambientali.

In particolare, il progetto prevede la riduzione dell’uso della plastica monouso attraverso la distribuzione di borracce riutilizzabili e l’installazione di fontanelle d’acqua.

Il progetto Performance

Quando l’ambiente incontra l'arte, il teatro diventa motore di cambiamento

In collaborazione con l'RTA Olimpia e l'Amministrazione Comunale di Porto Torres, abbiamo lanciato il progetto Performance, un’iniziativa che vuole sostenere e arricchire i progetti culturali del Teatro Parodi.

Questo progetto, avviato nel 2023 e in programma fino al 2026, punta a trasformare il Teatro in un centro di riflessione e azione per la sostenibilità ambientale e sociale.

Le altre partnership:

Potrebbe interessarti anche

Consulenza ESG
Gestione Rifiuti