Con la collaborazione di Sporter Academy abbiamo realizzato il progetto “ÈAmbiente Sport Estate”, il quale ha avuto luogo nel Parco di Baddimanna a Sassari, tra giugno e agosto 2024.
L’iniziativa, attraverso attività ludiche, ha sensibilizzato circa cento bambini sulla sostenibilità ambientale, offrendo partecipazione gratuita a bambini di fasce svantaggiate e contribuendo alla riqualificazione del quartiere.
Il progetto Plastic Free nasce dalla collaborazione con la Polisportiva Ossese, la scuola media Antonio Gramsci e il comune di Ossi.
L’idea è quella di incoraggiare comportamenti più responsabili tra gli atleti e studenti, attraverso la sensibilizzazione ai temi ambientali.
In particolare, il progetto prevede la riduzione dell’uso della plastica monouso attraverso la distribuzione di borracce riutilizzabili e l’installazione di fontanelle d’acqua.
In collaborazione con l'RTA Olimpia e l'Amministrazione Comunale di Porto Torres, abbiamo lanciato il progetto Performance, un’iniziativa che vuole sostenere e arricchire i progetti culturali del Teatro Parodi.
Questo progetto, avviato nel 2023 e in programma fino al 2026, punta a trasformare il Teatro in un centro di riflessione e azione per la sostenibilità ambientale e sociale.


